Guida culinaria per il cambio di stagione

Questo libro è basato sulla mia esperienza di pratica diretta in cucina ed è in qualche modo la sintesi del mio percorso di studi, di ricerca e di lavoro di crescita personale.
CAMBIA LA TUA ALIMENTAZIONE AL RITMO NATURALE DELLE STAGIONI

“Il corpo è il tempio dello spirito: conservalo pulito e puro
per l’anima che vi risiede”

Iyengar

L’autrice: Gema Canelles Salcedo

Appassionata di cucina naturale, ha iniziato il suo percorso oltre trent’anni fa, sperimentando con sé stessa e la propria famiglia, trasformando la cucina in un laboratorio di scoperta dove tradizione e innovazione si fondono.

Successivamente, ha esteso la sua missione mettendosi al servizio di gruppi di persone che seguono percorsi di purificazione legati ai cicli stagionali, creando menù che rispettano il ritmo della natura e l’equilibrio globale di corpo, mente e spirito.

Per condividere questa conoscenza, organizza corsi di cucina naturale dove trasmette tecniche e principi attraverso sessioni pratiche.

Perché questo libro?

Ricetta dopo ricetta, stagione dopo stagione, questo libro propone un itinerario gastronomico durante tutto l’anno.

Il motivo è semplice: non solo è meglio utilizzare cibi maturati naturalmente, seguendo il ritmo delle stagioni, ma molti piatti risultano migliori anche grazie alle condizioni climatiche di un dato periodo.

Se è vero che molti alimenti si possono trovare tutto l’anno – dalla frutta alla verdura, passando per il pesce – è anche vero che la maggior parte di essi ha una stagionalità specifica che ha finito per essere dimenticata.

Le ricette di questo libro vi aiuteranno a riscoprire che utilizzare gli ingredienti giusti nella stagione giusta significa mangiare cibi più sani e meno costosi, perché meno trattati con sostanze chimiche: oltre a risparmiare, potrete anche assaporare prodotti genuini e ottimi piatti da degustazione.

Il mio pensiero è frutto della ricerca di tanti anni di studio e del desiderio di trovare una guida semplice che mi aiutasse a collegarmi ai cambiamenti stagionali che la natura ci offre in ognuno dei suoi passaggi.

Quando utilizziamo i cibi che ci sono donati dal periodo in cui viviamo stiamo valorizzando al massimo il contatto diretto con i cicli vitali.

PRE ORDINA QUI LA TUA COPIA DEL LIBRO