Grazie Gema per tutto, il tuo calore, la tua attenzione, la tua pazienza e il tuo grande cuore accogliente, le 2 settimane sono state x me veramente arricchenti, tutte le letture e i suggerimenti tuoi e di Eduardo, of course, sono penetrati dentro di me e hanno lasciato un segno indelebile, tracciato più marcatamente il mio percorso. Provo un ringraziamento infinito
Anna Maria B
Sono felice di aver seguito il mio istinto ed essermi iscritto a questo evento.
Per me era la prima volta ma grazie alla vostra organizzazione è stato facile e coinvolgente seguire il programma.
Gli unici problemi sono venuti dalla mia "macchina" nei primi 4 giorni, con forti mal di testa, dolori vari e desiderio di alcuni cibi.
Tra il gruppo whatsapp e la mia volontà sono però andato bene avanti.
Dopo i primi giorni ho iniziato gradualmente a sentire in modo diverso il rapporto con il cibo.
Mangiando senza compulsione, senza fretta, quando avevo bisogno, iniziando ad apprezzare di più quegli alimenti.
Molto bella e utile, la ciliegina sulla torta, la pratica di gruppo della mattina.
Sono stati importanti anche tutti i consigli ricevuti, infatti intendo proseguire con la pulizia della lingua, con l'oil pulling e con l'acqua calda.
Carlo F
Sono state 2 settimane per me molto significative. Ho capito che la dipendenza da cibo si può superare, senza problemi e che x me sarà sempre un momento di conforto mangiare, ma sarà una coccola consapevole e sopratutto più sana rispetto al passato!!! L'inserimento delle 2 sessioni zoom è stata una genialità perchè con i tuoi preziosi consigli ho capito tante cose, sulla caratteristica nutrizionale di alcuni alimenti e di come si debbano cucinare. Anche i menù sono stati molto utili visto che a me mancano sempre le idee. Lo yoga la mattina x me è un toccasana che farei tutti i giorni. Queste settimane mi centrano mi riequilibrano. Grazie Gema per tutto e per la tua amorevole dolcezza e dedizione.
Un grande abbraccio
Katia B
Un week- end, rigenerante e "disintossicante" per la mente, il corpo e l'anima. Senza TV nè Computer, cellulari fuori uso, salvo per fare le foto. Una totale immersione nella natura nei suoi colori e "rumori", in ascolto di sé stessi...Una condivisione intensa, incontri con persone "estranee" fino a quel momento, ma con le quali sembra di conoscersi da sempre. Senza "maschere" nè giudizio. È raro incontrare persone con le quali scatta una sinergia cosí incredibilmente potente. Tante risate, esplorazione nel fantastico mondo del cibo e della cucina alternativa e gustosissima. Cucinare in condivisione, è anche una bella occasione per chiacchierare e conoscersi; lo scambio e il confronto sono momenti preziosi. Gratitudine ai meravigliosi Gema e Eduardo che mi hanno dato questa opportunità e grata a me stessa per averla colta.... dopo esperienze di questo tipo si torna nella realtà "nutriti" nel corpo e nell'anima, con tanta ricchezza interiore! Ancora GRAZIE ai maestri e a ognuno dei partecipanti. Con la certezza che è stato il primo di una lunga serie....!
Roberta C