In questo corso di Yoga potrai sperimentare un nuovo modo di ascoltare il tuo corpo attraverso le asana e le meditazioni guidate.
Sovente il corpo ci manda dei messaggi che non riusciamo a percepire oppure, distratti dalle sollecitazioni quotidiane, non gli diamo la giusta importanza.
Allenarsi all’ascolto sincero e profondo dei meccanismi che nel tempo si sono consolidati in modo inconsapevole nel sistema corpo-mente costituisce un passaggio essenziale per chi mira a stabilire un equilibrio nella propria vita, il quale non può prescindere dalla consapevolezza del Tempio ove si svolge la vita, il nostro corpo.
Richiamare la presenza mentre si eseguono le posizioni dello yoga ci consente di congiungerci con le nostre parti più profonde.
Portare l’attenzione al ritmo naturale del nostro respiro e contemporaneamente ai movimenti e al mantenimento delle posizioni, permette di emergere una nuova e più espansa consapevolezza, la quale diviene uno strumento fondamentale per integrare la pratica nella nostra vita quotidiana .